Il tuo Social News

Siete pronti per la Festa della Donna? Ecco il menù che fa per voi!

La Festa della Donna è una ricorrenza che ha un valore nobile, rimarcando il valore delle donne ed i diritti conquistati a caro prezzo nel corso degli anni. Questo evento è anche un modo per mettere in tavola sfiziose ricette che hanno come filo conduttore il colore giallo mimosa, un simbolo di questa festa.

Le ricette sono in grado di esaltare la delicatezza, l'eleganza e la grande nobiltà d'animo delle donne.
A tal proposito che ne dite di preparare delle ricette di grande effetto per l'8 marzo? Un esempio? Che ne dite della mousse di prosciutto crudo e pere caramellate, un antipasto agrodolce facile da preparare, che vi sorprenderà per il suo gusto e per la raffinatezza.

Come primo piatto il menù potrebbe prevedere dei deliziosi sformatini di riso con zucchine, un piatto indicato per la Festa della Donna viste le sue tonalità tendenti al giallo e il suo carattere gourmet.

Come secondo piatto per un menù degno di questo evento un'ottima scelta è la ricetta del pollo all'arancia e olive Questo piatto riesce a bilanciare in modo egregio leggerezza e gusto.

Infine, come dolce potete concludere con la classica torta mimosa, oppure con uno sfizioso semifreddo al mango per dare un tocco esotico al vostro pranzo o alla vostra cena. Trovate queste ed altre ricette in questa pagina dedicata alle migliori ricette per la Festa della Donna. Tanti auguri e buon divertimento! ;)
  • Commenta  



Commenti Chi ha votato Links Correlati

Partner