Il tuo Social News

Assicurazione flotta aziendale: una guida completa per scegliere al meglio

In cosa consiste l'assicurazione per una flotta aziendale? Quali sono i vantaggi di una polizza per flotte aziendali? Perchè sottoscrivere questo tipo di polizza? Quali sono le principali coperture assicurative per auto e autocarri aziendali?

In questo articolo si risponde a queste ed altre domande, dando una panoramica completa ed esaustiva sulle assicurazioni per flotte aziendali. I premi per sottoscrivere questo tipo di assicurazioni cambiano in base alla potenza dei veicoli, alle caratteristiche del conducente (guidatore con esperienza o meno), all'effettivo valore dei veicoli e all'area geografica in cui si opera.

Una polizza per flotte aziendali è anche comoda per il risparmio, infatti un unico contratto per più auto o autocarri costa meno di un'assicurazione singola. Questo tipo di polizze semplificano inoltre i contratti, infatti ne viene stipulato solo uno, agevolando così la burocrazia e rendendo più semplice gestire le scadenze. Infine, questo tipo di polizze aziendali è molto flessibile. Si parte dalla responsabilità civile per arrivare a più tipi di coperture da adattare per ogni tipo di veicolo: camion, auto, autocarro, auto articolato ecc.
  • Commenta  



Commenti Chi ha votato Links Correlati

Partner